lunedì 18 luglio 2016

ESTATE!

Il giocatore ha incontrato.
Volti, sorrisi, silenzi e pianti. Parole.
Come sempre le sue carte hanno portato a galla le emozioni e i progetti, hanno messo in luce il non conosciuto e i desideri.
Grazie a tutti.
Grazie alle persone che hanno partecipato alla festa del solstizio.
Grazie a Claudio che ci ha accolto nella sua isola fiorita.
La sua e le altre storie rendono il cammino del giocatore sempre più intenso.
E siete tutti invitati a condividerle su questo blog.


LA CARTA DELLA GUARIGIONE

Era stato un cuore agitato. Mai al suo posto. Rosso, certamente, irrorato di forza e vitalità, ma spostato rispetto al centro.
Si era appoggiato ai polmoni quando la tempesta aveva spezzato la nave ed era scivolato nella testa per affrontare nuovi problemi.
E poi era precipitato a terra nelle lunghe notti del nord e aveva pulsato irregolare nella gola e nei polsi, volendosene andare.
Ora, invece, era un cuore al suo posto. Morbido nella cavità complementare, armonico nel ritmo che spingeva il sangue come onde di luce in tutto il corpo, generoso e pago, della vita e dell’ossigeno che lo sosteneva sempre. Ed era per questo che poteva accettare la pioggia e il fuoco del braciere, per questo godere del vento, ascoltando il palpito della terra, danzando insieme.
Ed era come se avesse lunghe braccia per incontrare il mondo e rami e radici e sguardi per nutrirsi di luce.
Era vivo, vero. Al suo posto.

1 commento:

  1. Un gioco intenso e profondo...ed anche giocoso. Davvero infinite possibilità!
    Nel mio caso è curioso, ho pescato la prima e l'ultima carta. Sento la difficoltà di un'anima antica che ha fatto un lungo percorso per arrivare all'essenziale. La prima carta ha descritto la mia difficoltà di armonizzarmi con la materia, l'anima che si sente imprigionata nel corpo,la seconda ha mostrato la soluzione, ed anche se avevo già la consapevolezza di tutto ciò vederlo ribadito mi ha rafforzato nel mio percorso. Ora si tratta di fare arrivare l'informazione ad ogni più piccola cellula, e anche se non so come fare cerco si essere fluida come hanno suggerito le carte. Navigo a vista senza aspettative con la sensazione che ci siano doni per me pronti a manifestarsi.

    RispondiElimina